Il nostro FARETE 2023: dalla potenza dell’Ai al calcolo dell’impronta ambientale

Come ogni anno, anche quest’anno saremo presenti alla decima edizione di FARETE, la fiera dedicata al networking tra imprese organizzata da Confindustria Emilia Area Centro presso BolognaFiere (per la mappa clicca QUI).

I prossimi 6 e 7 settembre ti aspettiamo al padiglione 18, stand A18-B17 per presentarti le novità delle nostre due nuovi divisioni: la divisione documentale e la divisone sostenibilità.

Vuoi saperne di più? Di seguito qualche anticipazione.

Estrarre i dati dai documenti sarà un gioco da ragazzi con ActiveDocGPT

Dalle conferme d’ordine ai rapportini di intervento, dai preventivi ai DDT e alle fatture, sono innumerevoli i documenti che ogni azienda gestisce quotidianamente. Prima di archiviarli, è necessario esaminarli uno a uno, estrarre i dati importanti da copiare-incollare manualmente sui software aziendali come ERP o CRM. Queste attività di data entry sono spesso soggette all’errore umano, richiedono molto tempo e l’impegno di diverse risorse, ciononostante sono fondamentali per mandare avanti i flussi lavorativi. 

Con ActiveDocGPT, la nuova funzionalità di ActiveDoc che frutta la potenza dell’Intelligenza Artificiale Generativa basata su GPT, tali operazioni ripetitive e dal basso valore aggiunto saranno automatizzate. In fiera ti mostreremo come estrarre, con semplici comandi in linguaggio naturale, i dati e le informazioni da ogni tipo di file.

Non finisce qui, in quanto questa implementazione può essere utilizzata anche per trasformare le informazioni su documenti cartacei in metadati gestibili nel sistema grazie alla recente integrazione di ActiveDoc con le stampanti multifunzione e gli scanner di Brother

EasyFootprint, il tuo alleato per la rendicontazione delle emissioni

La complessità nel raccogliere e gestire l’immensa quantità di dati necessari, per stimare l’impatto ambientale della propria produzione, è l’ostacolo principale in cui si imbattono la maggior parte delle aziende che decidono di accelerare la svolta verso un paradigma economico e produttivo più sostenibile.

Per questo la nostra divisione sostenibilità ha sviluppato EasyFootprint, il primo calcolatore di impronta idrica e carbonica che semplifica la gestione dei dati ed esegue automaticamente i calcoli utilizzando fattori di emissione e metodologie validi scientificamente.

In occasione di FARETE, vedrai come sia il sistema a guidarti passo dopo passo nell’input dei dati necessari per la rendicontazione dell’impronta ambientale di prodotto e/o di organizzazione.

Se desideri approfondire almeno uno di questi argomenti, non ti resta che scaricare il tuo biglietto d’ingresso gratuito e venirci a trovare al pad. 18, stand A18-B17!