Dashboard Designer

Controlla le attività e monitora lo stato dei documenti con semplici e intuitive Dashboard 

 

La parola “Dashboard” è la traduzione inglese di “cruscotto”. Quando pensiamo ad un cruscotto, la prima cosa che ci viene in mente è quello dell’auto, dove troviamo immediatamente disponibili le informazioni che ci occorrono per portare a termine un viaggio in sicurezza.

La caratteristica fondamentale di un cruscotto è quella di essere sempre disponibile e di contenere informazioni di sintesi per l’attività che stiamo svolgendo. Un cruscotto, o dashboard, aziendale è quindi un’applicazione che mostra all’utente tutte e sole le informazioni di cui ha bisogno per svolgere al meglio le attività di sua competenza, in forma sintetica e di immediata comprensione.

In altre parole, la dashboard riporta gli indicatori di performance (o KPI – Key Performance Indicator).

ActiveDoc mette a disposizione una dashboard completamente configurabile, che viene mostrata agli utenti nella home page, ed è quindi sempre a loro disposizione e aggiornata costantemente con i dati reali. E’ possibile definire, per ogni utente o gruppo di utenti, quali indicatori mostrare e con quale modalità, potendo scegliere fra un’ampia gamma di visualizzazioni grafiche.

Rispetto agli strumenti di BI più noti, il Dashboard Designer, permette di strutturare i dati in modo semplificato e flessibile, ma soprattutto è una soluzione più economica in quanto non ti costringe a dover acquistare un ulteriore strumento per gestire questa specifica attività, e che poi dovrai collegare a tutti gli altri applicativi presenti in azienda con relativi costi per l’integrazione.

Potrai riportare i dati non solo su grafici ma anche su mappe, utili ad esempio per avere un’istantanea per uso commerciale sui tuoi clienti.

 

dashboard con to do list
come visualizzare dashboard con la BI